Sixpeople Progetti

Sixpeople è nata insieme a RedHead Marketing & Comunicazione per affrontare progetti che vanno al di là (o stanno al di qua) del definire una strategia di comunicazione, disegnare un marchio, progettare un packaging, realizzare un sito internet, organizzare un evento o fare una campagna pubblicitaria. Il profilo di Sixpoeple nasce dalle nostre passioni, dai nostri interessi e dalla nostra attitudine a vivere il lavoro in modo caleidoscopico.

Denominatore comune dei progetti a cui partecipa Sixpeople è la rete. Reti di imprese, associazioni, istituzioni con cui condividere idee, obiettivi e risorse per moltiplicare i risultati.

 

I PROGETTI IN CORSO

Dentisti 2.0
Una rete di imprese nel settore odontoiatrico per supportare l’innovazione e introdurre le nuove tecnologie negli studi dei dentisti e nei laboratori degli odontotecnici. Fanno rete: Sixpeople, 3Diemme, Evoguide, DoubleVConsulting.
Sixpeople svolge la parte della formazione su web marketing e nuovi media.
www.dentalduepuntozero.it

 

Sapori Reclusi
Food, fotografia, cultura, progetti sociali.
Sapori Reclusi è un’Associazione, un sito web, un calendario di eventi.
Presto sarà una rivista, anche digitale.
In rete: editori, imprenditori, produttori, ristoratori, chef, giornalisti, artisti, blogger.
www.saporireclusi.org

 

Giorgio Valsania Onlus
Un progetto di comunicazione nello spirito del volontariato, per dare un supporto a chi ogni giorno dà da mangiare a 19.000 persone.
www.giorgiovalsaniaonlus.org

 

Ti cucino la salute
Alimentazione, bambini e salute.
In rete: la nutrizionista dottoressa Paola Reverso, la casa editrice Cibele, l’Associazione le Magiche Gemme, la LILT di Alessandria.
Il blog di Paola: www.ticucinolasalute.it
Ludovica e la foresta dei cristalli di zucchero: www.cibele.it

 

Torino Design Week
L’amicizia con TDW è nata ai tempi di Torino World Design Capital.
Nel 2012 Sixpeople è stato Fornitore tecnico di web marketing su Twitter e Instagram durante la settimana di eventi.
@ToDesignWeek

 

Design e innovazione
Nel 2006 insieme a Trustech, Politecnico di Torino, ZAAF Design e Torino Design World Capital abbiamo organizzato il primo convegno su Design e nanotecnologie. A questo convegno è seguito un tavolo di approfondimento sul tema Cucina Intelligente e il web degli oggetti con le aziende Ernestomeda, Scavolini, Indesit, Ballarini e Eataly. Oggi, insieme a Trustech, continuiamo a lavorare su nanotecnologie e innovazione.
www.trustech.it

 

PROGETTI E RETI 2006 – 2010. TRA GLI ALTRI CI TENIAMO A RICORDARE:

Argo Challenge
Disabilità e Sport. Un progetto ambizioso, nato a Torino, con l’obiettivo di portare un equipaggio di velisti alla XXXIII America’s Cup. Skipper di Argo il plurimedagliato olimpico Lars Grael. Sixpeople ha partecipato al progetto come sponsor tecnico dando supporto alla comunicazione.

 

Kingfisher future trend research
Insieme a ZAAF Design, studio torinese di design strategico, Sixpeople ha realizzato per Kingfisher una ricerca sui trend futuri per il design di electric tools per i brand Castorama e B&Q.

 

Green Book 2011
Design e sostenibilità: un progetto editoriale per Arredanet sul tema design, sostenibilità e tendenze future. Sul Green Book 2011 hanno scritto tra gli altri: Silvio Barbero di Slow Food, Giuliana Zoppis di Best Up, Ugo Alciati di Guido da Pollenzo, il fotografo Davide Dutto, Alberto Scavolini AD di Ernestomeda, Angelo Ballarini di Ballarini Paolo e Figli S.p.A., l’architetto Giovanni Cagnazzo membro direttivo dell’Associazione Nazionale Architettura Biologica, Luisa Bocchietto Presidente ADI – Associazione per il Disegno Industriale, Fabrizio Pirri del Politecnico di Torino, Vitra, Gianfranco Schiava AD di Eletrolux Appliances divisione Italia, il team di Made in Lab del Politecnico di Milano, Arturo Dell’Acqua Bellavitis Professore Ordinario di Disegno Industriale, Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano e presidente della Fondazione Museo del Design Triennale.